Sei un agriturismo, un hotel, un bed & breakfast?   Registrati gratuitamente al portale

Hotel - Decumani - Hotel De Charme

HOME


22 camere lussuosamente arredate con mobili di epoca, l'una diversa dalle altre, dotate di ogni confort: balcone, parquet, aria condizionata, vasche idromassaggio, Sky TV, infissi insonorizzati, minibar, cassette di sicurezza, telefono, wi-fi internet gratuito, asciugacapelli, pantofole, telefono e filodiffusione in sala bagno.

Inoltre offriamo gratuitamente Wi-Fi Internet nelle aree comuni ed il servizio di deposito bagagli e disponiamo di un comodo parcheggio convezionato.

Siamo Lieti di Aprirvi le porte del Palazzo di Cardinal Sisto Riario Sforza, ultimo Vescovo del Regno di Napoli Borbonica, nel cuore dei Decumani, a due passi dal Chiostro Maiolicato di Santa Chiara e dal Cristo Velato. Abbiamo provveduto a restaurare ed a ristrutturare l'appartamento dei Duchi RIARIO-SFORZA, abitato da Sisto sino all'Unità d'Italia (1861) adattandolo alle esigenze di un albergo dotato di ogni comfort.

Saremo ben felici di accogliervi in una delle sue meravigliose stanze lasciandovi rilassare nel Suo prestigioso salone tutto specchi e stucchi settecenteschi elaborato dai migliori artigiani del tempo.
Desideriamo che la casa di Sisto Riario-Sforza diventi la Vostra casa di Napoli, la casa che vi consentirà di vivere appieno i Decumani, di immergervi nella sua colorata e calorosa realtà.

Dal nostro albergo a piedi potrete raggiungere qualsiasi zona della città: siete nel cuore del centro antico di Napoli, nel cuore dei Decumani, nella Napoli un tempo Greca e poi Romana.

Sisto Riario Sforza
Discendente di antichissima ed illustre nobiltà, nacque a Napoli il 5 dicembre 1810, il padre duca Giovanni vantava una discendenza dai Riario di origine gota o normanna e da quella degli Sforza di Milano

LA STRUTTURA


Tutte le nostre camere offrono la seguente dotazione:

    * Balcone alla francese
    * Parquet
    * Cassetta di sicurezza
    * Minibar
    * Aria condizionata
    * TV LCD flat screen con accesso gratuito a Sky Tv
    * Connessione internet GRATUITA in modalità Wi-Fi
    * Finestre insonorizzate
    * Telefono diretto in camera e in sala da bagno
    * Doccia o vasca idromassaggio
    * Filodiffusione audio TV/radio in sala da bagno

Le nostre camere De Luxe inoltre sono dotate inoltre di letto-alcova, angolo living con tavolino e divanetto, vasca idromassaggio Jacuzzi.

L'atmosfera romantica dell'antica dimora storica si fonde con i dettagli e i servizi high tech, per garantirti un soggiorno indimenticabile

ELENCO CAMERE DELLA STRUTTURA

Deluxe
Nome Camera - Deluxe
Le nostre camere De Luxe inoltre sono dotate inoltre di letto-alcova, angolo living con tavolino e divanetto, vasca idromassaggio Jacuzzi.
Tipo Camera - Deluxe
Costo Camera -

Descrizione Camera - L'hotel dispone di 24 camere lussuosamente arredate con mobili d'epoca, l'una diversa dalle altre, dotate di ogni confort: aria condizionata, vasche idromassaggio, Sky tv, infissi insonorizzati, asciugacapelli, minibar, cassette di sicurezza, telefono, parcheggio convenzionato, wi.fi. Le camere dell'Hotel de Charme Decumani hanno letti di misura extra large, eventualmente a baldacchino, con arredi eleganti ma di eleganza misurata, mai eccessiva. I tendaggi, le coperture dei letti, le tappezzerie di sedie e divani saranno coordinati ed in tono con la casa che dovrà apparire, specialmente nelle zone comuni, come il restauro di una casa nobiliare napoletana della fine dell'Ottocento. Nei bagni delle stanze superior saranno installate vasche idromassaggio Jacuzzi.
Servizi Camera - Balcone alla francese Parquet Cassetta di sicurezza Minibar Aria condizionata TV LCD flat screen con accesso gratuito a Sky Tv Connessione internet GRATUITA in modalità Wi-Fi Finestre insonorizzate Telefono diretto in camera e in sala da bagno Doccia o vasca idromassaggio Filodiffusione audio TV/radio in sala da bagno

DOVE SIAMO


L'albergo si trova nel cuore del CENTRO ANTICO di Napoli, nel cuore dei "DECUMANI" nella Napoli prima Greca e poi Romana, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità per essere "il museo a cielo aperto più grande del mondo".

Dal nostro albergo, anche a piedi, potrete raggiungere tutto ciò che c'è da vedere in città. A pochi metri dal nostro albergo si trovano Il Complesso museale di Santa Chiara con il celeberrimo Chiostro, la Piazza del Gesù e la Piazza San Domenico Maggiore con la famosa pasticceria "Scaturchio", il Duomo ove il 19 settembre e la prima domenica di Maggio si liquefa il sangue di San Gennaro, la Chiesa di San Domenico Maggiore ove riposano le spoglie dei primi Re di Napoli Aragonese, la Via San Gregorio Armeno con le botteghe dei pastori ed il Complesso Museale di San Lorenzo Maggiore da cui si accede agli scavi sottostanti del periodo greco-romano cosiddetta Napoli SOTTERRANEA, Spaccanapoli e la Cappella San Severo con il Cristo Velato del Sammartino, la Quadreria del Pio Monte di Misericordia ove è conservato il seicentesco dipinto "Le 7 opere della Misericordia" di Michelangelo da Caravaggio. La Piazza Plebiscito con il Teatro San Carlo, il Maschio Angioino ed il "Borgo Marinari" con il Castel dell'Ovo distano 20/30 min a piedi.

In meno di un'ora potrete  raggiungere: Sorrento, Capri, Ischia e Procida (35/40 min con aliscafo), Amalfi e Positano (75 min di bus), Pompei ed Ercolano (in 20/30 min il treno Vi lascerà proprio innanzi l'ingresso degli scavi), la Reggia di Caserta con i suoi meravigliosi giardini, i Campi Flegrei dove potrete visitare la Città di Baia sommersa dal mare per il fenomeno del bradisismo, il Tempio di Serapide, il Vulcano Solfatara tuttora attivo, la Piscina Mirabilis, l'antro della Sibilla Cumana insomma tutto quanto antico di quasi tremila anni che ha dato origine alla mitologica Città di Napoli.

Etc. etc. etc. perchè Napoli è vecchia di tremila anni ed in essa si sono stratificati i vari periodi dalla Sua fondazione ad oggi, e non è possibile contenere in una pagina di un sito internet tutta la Sua Storia.
Prima di partire non dimenticate il trekking sul "Sentiero degli dei" (passeggerete su un sentiero avendo ai Vostri Piedi la Costiera Amalfitana) o, per i più pigri, una gita sul Vesuvio con vista mozzafiato su Napoli e Pompei.



CONTATTI


Decumani Hotel de Charme
Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15 - 80134 Napoli
Tel. +(39) 0815518188 - Fax +(39) 0815518188
e-mail: info@decumani.com



Condividi Decumani - Hotel De Charme

Offerte Promozionali della Struttura

Nessun' offerta promozionale rilasciata da questa struttura

Video Decumani - Hotel De Charme

Decumani - Hotel De Charme
Decumani - Hotel De Charme Visualizza su YouTube

Richiedi Disponibilità alla struttura

Cognome e Nome:

Email:

Contatti:

Disponibilità dal giorno:

Tipo Camera Richista:

Per n° Giorni:

Per n° Persone:

Ulteriori Informazioni:

Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Aggiorna Immagine Aggiorna Immagine

Digita nel form sottostante i caratteri contenuti nell'immagine: